Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 28 marzo 2012

L'angolo dedicato ai libri del blog "Dentro al Replay"

giovedì 11 febbraio 2010

news in libreria: "La chiave dell'Apocalisse" di James Rollins

Da oggi in libreria!


James Rollins - LA CHIAVE DELL'APOCALISSE

Inghilterra, 1086. Il censimento ordinato da Guglielmo il Conquistatore è stato finalmente portato a termine. La summa di quel lavoro immane è un volume in cui sono elencate tutte le terre e le proprietà del regno. Ma ben presto strane voci cominciano a circolare, e nessuno sa perché due luoghi sono indicati con un'unica, enigmatica parola scritta in inchiostro cremisi: devastato. Circondata da un'aura di mistero, quell'opera monumentale passerà alla storia con un titolo inquietante: "Il libro del Giorno del Giudizio".

Oggi. Tre omicidi nell'arco di poche ore. Prima il figlio di un senatore americano che svolgeva attività di volontariato in una fattoria nel Mali; poi un sacerdote, esperto di archeologia e studioso di san Malachia, ucciso da un'esplosione all'interno della basilica di San Pietro; infine un professore di biologia molecolare, trovato morto nel suo laboratorio a Princeton. Tre vittime connesse da un dettaglio raccapricciante: sui cadaveri è stata impressa a fuoco una croce celtica. E lo scenario che si presenta agli agenti della Sigma si complica ulteriormente quando le indagini del comandante Grayson Pierce rivelano il coinvolgimento di una multinazionale impegnata nella produzione di alimenti geneticamente modificati. Come mai una ricerca che potrebbe alleviare le sofferenze delle popolazioni africane sembra essere legata a un oscuro flagello che ha colpito l'Inghilterra nel XI secolo e alle visioni di un santo che ha profetizzato la fine del mondo?

Titolo originale: "The Doomsday Key"
Editrice Nord (collana Narrativa Nord)
Traduzione: Gian Paolo Gasperi
2010 - 468 pagine - € 19.60


Fonte: librinews.com

«Enigmi storici e scenari tecno-scientifici inquietanti per un’avventura intensa e suggestiva che conferma lo straordinario talento di James Rollins.» [Booklist]
«Manoscritti perduti, profezie sconvolgenti, esperimenti genetici… Sospeso tra passato e presente, un romanzo imperdibile per gli amanti dell’avventura.» [Publishers Weekly]
«La chiave dell’apocalisse è il romanzo più avvincente di James Rollins.» [Library Journal]


Inconfondibile per la sua perenne ricerca di solide basi scientifiche e riferimenti storici appropriati, James Rollins torna da oggi in libreria, per i tipi Nord, con il romanzo ‘La chiave dell’Apocalisse’, pubblicato in edizione originale nel giugno del 2009 con il titolo ‘The Doomsday Key’.

In questo sesto volume della serie ‘Sigma Force’, l’autore affronta la più grande minaccia per il genere umano in un’avventura che si svolge dal Colosseo alle vette ghiacciate della Norvegia, dalle rovine delle abbazie medievali alle tombe dei re celtici. L’incubo finale è incentrato all’interno di un talismano sepolto in un antico manufatto conosciuto come il Key Doomsday.

James Rollins riesce a coinvolgere il lettore attraverso lunghi brani descrittivi, contorte spiegazioni scientifiche e fatti storici verosimili, aumentando la tensione progressivamente in un thriller avvincente e tortuoso che esplora i temi della sovrappopolazione umana e degli alimenti geneticamente modificati.

Una lettura avvincente ed emozionante per un technothriller sorprendente e brillante, uno dei migliori di James Rollins.


L’AUTORE – James Rollins è stato per vari anni un apprezzato veterinario ma, a un certo punto della sua vita, ha deciso di anteporre al lavoro le sue tre grandi passioni: la speleologia, le immersioni subacquee e, soprattutto, la scrittura.

Fin dal suo esordio, si è segnalato come una delle voci più nuove e convincenti nel campo del romanzo d’avventura; grazie a La mappa di pietra (Nord, 2006), L’ordine del sole nero (Nord, 2007), Il marchio di Giuda (Nord, 2007), La città sepolta (Nord, 2008) e L’ultimo oracolo (Nord, 2009), ha raggiunto un meritatissimo successo di pubblico e di critica. Attualmente vive in California.

Sito ufficiale dell’autore (in lingua inglese) jamesrollins.com



Leggi qua le mie altre "impressioni a caldo" sui romanzi di James Rollins.

Nessun commento:

Posta un commento